15/09 – 02/10: Mercato Francese

15/09 – 02/10: Mercato Francese

Rivivere e assaporare le magiche atmosfere di Parigi alla fine ‘800, nel cuore della città di Firenze. Dal 15 settmebre al 2 ottobre, tutti i giorni d

Il Villaggio Tirolese
8/12 – 11/12: Chocolate Days
Verde Mura – mostra mercato del giardinaggio

Rivivere e assaporare le magiche atmosfere di Parigi alla fine ‘800, nel cuore della città di Firenze. Dal 15 settmebre al 2 ottobre, tutti i giorni dalle 10 alle 22 (orario tuttavia ancora da confermare) in piazza della Santissima Annunziata, arriva il Mercatino Francese Belle Époque.
Addentrarsi nel Mercatino Francese Belle Époque fa ricordare la Parigi di fine ‘800, con le scritte in stile liberty, le chiassose terrazze, la spensieratezza delle passeggiate, il rosso di un famoso mulino, i piaceri della tavola, i profumi delle signore eleganti, le invenzioni che cambiano il mondo. Le casette in legno dai colori pastello, con le loro luci, le insegne e le cucine che fanno bella mostra sotto le pale del mulino: questo è il quartiere di Parigi immaginato da Jocaba.
Nelle vetrine dei negozi troviamo pane appena sfornato e croissant, biscotti e cioccolatini, miele e marmellate, formaggi e salumeria, spezie e vini ma anche fois gras, ostriche e champagne per le piccole e grandi occasioni e tanti prodotti freschi scelti con cura per un pubblico esigente come quello italiano. Le cucine preparano specialità regionali da consumare a casa o sul posto, in una piacevole un’atmosfera conviviale. Al Mercatino Francese Belle Époque non si soddisfa solo la gola, in quanto si trovano anche saponi profumati, articoli per la tavola, prodotti tessili ed accessori per la casa e la persona.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: