Arredamento a regola D’arte secondo atto: Pesce Fresco

2° APPUNTAMENTO ARREDAMENTO A REGOLA D’ARTE – PESCE FRESCO – Stefano Pilato da pini design a Livorno.215 GIORNI DI ARTE CONTEMPO

Visioni Teatrali
Il Giuoco al tempo di Caravaggio
02/06 – 01/10: Disegnare Sogni
2° APPUNTAMENTO ARREDAMENTO A REGOLA D’ARTE – PESCE FRESCO – Stefano Pilato da pini design a Livorno.215 GIORNI DI ARTE CONTEMPORANEA

PINI DESIGN – PIAZZA ATTIAS 23/25 LIVORNO INAUGURAZIONE 19 OTTOBRE 2013 – ORE 18:00

Sabato 19 Ottobre alle ore 18:00 a Livorno lo ShowRoom di Pini Design diventerà per la 2° volta Galleria del “Made in Italy” con un’esposizione di Stefano Pilato in arte Pesce Fresco. L’artista Ready Made, celebre icona nazionale ed internazionale, sarà presente all’inaugurazione con le sue famose opere realizzate con frammenti di legno assemblati ad altri materiali, interpretando e trasformando con originalità e fantasia il mondo marino in arte del riciclo.

Questa nuova esperienza di unire il mondo del Design con quello dell’arte figurativa nasce dal desiderio dell’ Interior Designer Rosa Pini, che oltre a mettere da anni a disposizione della propria clientela oggetti di alto Design di aziende nazionali come Kartell e Flou, si propone di avvicinare il pubblico alla scoperta di Artisti Contemporanei e Performers. Da Maggio scorso, mese che ha dato vita alla rassegna, lo ShowRoom di Piazza Attias è il nuovo Contemporary Art Space di Livorno, in cui Artisti, Designers e pubblico si possano incontrare liberamente, dialogando di Arte, Design e molto altro .

“Stefano Pilato”, come racconta la stessa Rosa, che ha fortemente voluto in mostra l’artista livornese per la storia che da anni fa vivere dentro ed oltre gli oggetti del quotidiano, “ci parla di storie oniriche di personaggi marini, di Pinocchio, di rotte perdute, di creature fantastiche che prendono vita nel suo laboratorio di Borgo dei Cappucini e che ancora prima fluttuano nel suo pazzo cuore d’artista. Per noi Stefano Pilato è il marziano atterrato sulla terra nella performance Eccoci (p.zza Mazzini , agosto 2012) e che oggi e per i prossimi mesi sará in mostra con le sue visioni presso i nostri locali di Piazza Attias; perchè ARTE CONTEMPORANEA è solo e soltanto adesso.”

L’esperienza dell’ originale rassegna Arredamento a Regola D’ Arte, visto l’interesse e la numerosa presenza di pubblico, diventerà un appuntamento fisso per la città con l’intento di coronare lo ShowRoom di Pini Design a luogo di incontro e confronto per Artisti affermati e giovani emergenti.

Il concept della manifestazione parte da una fruttuosa collaborazione tra Pini Design e MaMaStudiOs, agenzia web e comunicazione di Livorno www.mamastudios.com.

Le opere di Stefano Pilato rimarranno esposte fino a Marzo 2014. Gli orari della mostra, ad ingresso libero, saranno i seguenti: martedì/sabato 9.30-12.30; lunedì/sabato 16.30-19.45; la prima domenica del mese aperti il pomeriggio – Piazza Attias 23/25, Livorno. Per dettagli sulla manifestazione visitare il sito www.pinidesign.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: