Follonica

Cittadina con una forte tradizione turistica, si sviluppa lungo la spiaggia del golfo antistante l'isola d'Elba immersa in una rigogliosa pineta. Nume

Lago di Burano
Buongiorno da Suvereto!
Castiglioncello

Cittadina con una forte tradizione turistica, si sviluppa lungo la spiaggia del golfo antistante l’isola d’Elba immersa in una rigogliosa pineta. Numerosi sono gli attestati che ogni anno Follonica riceve a testimonianza della qualità del suo mare, della costa, dell’ambiente e dei suoi servizi.
È una meta apprezzata sia dalle famiglie per la tranquillità del luogo ed il facile accesso alla spiaggia, che dai ragazzi per i numerosi locali che movimentano le notti d’estate. Nelle immediate vicinanze numerosi borghi medievali, siti archeologici, e la natura maremmana forniscono innumerevoli alternative alle giornate di mare. Terminiamo ricordando che in inverno a Follonica si svolge un importante Carnevale con carri allegorici.
La spiaggia che si sviluppa davanti la cittadina di Follonica è formata da sabbia fine, presenta un fondale che digrada dolcemente, e ci sono tantissimi stabilimenti balneari e bar ma anche molta spiaggia libera. Tuttavia nel golfo di Follonica, spostandovi sia verso Punta Ala (sud) che verso Piombino (nord) troverete numerose altre spiagge.

Follonica

Follonica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: