Mostra Mercato Azalea La Mostra Mercato Azalea, nata nel lontano 1970, torna ad essere protagonista della primavera di Borgo a Mozzano (LU). Per ques
Mostra Mercato Azalea
La Mostra Mercato Azalea, nata nel lontano 1970, torna ad essere protagonista della primavera di Borgo a Mozzano (LU). Per questa edizione, la manifestazione sarà potenziata sul settore florovivaistico, sia come esposizione, abbellimento del centro storico e vendita sia come eventi culturali collaterali, quali convegni e mostre. Per i visitatori l’ingresso sarà gratuito.
La Mostra Mercato Azalea del 2018 presenta un vasto campionario di piante e fiori, che porta il visitatore a contatto con le novità di questo settore, permettendogli di ammirare i suggestivi allestimenti realizzati lungo le vie di Borgo a Mozzano. La mostra vuole incentivare i visitatori a rivalutare il proprio rapporto con la natura e ad acquistare piante, fiori, sementi, prodotti e attrezzature per l’orto ed il giardinaggio all’inizio della stagione più favorevole, scegliendo tra una vasta gamma di articoli.
In concomitanza alla manifestazione si svolgeranno una serie di attività collaterali, che porteranno il visitatore ad una più approfondita conoscenza dei prodotti tipici locali. Nonché con i luoghi e le usanze di Borgo a Mozzano. Sono previste anche iniziative incentrate sulle problematiche connesse alla coltivazione e allo sviluppo della Azalea, pianta protagonista che da nome all’intera manifestazione.