San Gimignano Dalle curve della statale, San Gimignano appare su un'altura annunciata dalle sue celebri torri. È un vero piccolo gioiello, talmente
Dalle curve della statale, San Gimignano appare su un’altura annunciata dalle sue celebri torri. È un vero piccolo gioiello, talmente prezioso che l’Unesco l’ha dichiarata “Patrimonio dell’Umanità”. Passeggiare nel centro storico significa tuffarsi nel Medioevo, in un suggestivo assaggio di come doveva essere la città più di settecento anni fa.
Il borgo è racchiuso dalle mura del Duecento, attraversato da due strade principali che si incrociano in due splendide piazze.Dalle curve della statale, San Gimignano appare su un’altura annunciata dalle sue celebri torri. È un vero piccolo gioiello, talmente prezioso che l’Unesco l’ha dichiarata “Patrimonio dell’Umanità”. Passeggiare nel centro storico significa tuffarsi nel Medioevo, in un suggestivo assaggio di come doveva essere la città più di settecento anni fa.
Il borgo è racchiuso dalle mura del Duecento, attraversato da due strade principali che si incrociano in due splendide piazze.
San Gimignano, che diede il nome alla città, era il vescovo santo di Modena e, secondo la tradizione, aveva liberato questo piccolo villaggio dai barbari.