Volterra AD1398

Volterra AD1398

Durante la seconda e la terza domenica del mese di Agosto si svolge la bellissima rievocazione medievale “Volterra AD1398”.

Festa della Castagna
Marea Festival 2015 – Venti di Passioni
14/03 – 20/06: Artigianato & Aperitivo

11&18 Agosto
Rievocazione medievale

Volterra è sicuramente uno dei borghi più belli e suggestivi della Toscana; i vicoli, le viette e gli edifici ti fanno immergere in un’incredibile atmosfera sospesa nel tempo. Ma è proprio durante la seconda e la terza domenica del mese di Agosto che la città fa un viaggio nel tempo e ritorna al 1398. Durante queste due giornate, infatti, si svolge la bellissima rievocazione medievale “Volterra AD1398”.

Il centro storico prende vita con spettacoli, musica, mercati e giocolieri che animano la giornata. Il parco archeologico invece si trasforma nella campagna e nel villaggio dove potrete trovare gli abitanti dell’antica Volterra, i pastori con gli animali, ma anche gli accampamenti militari dove si terranno spettacoli con le armi e di falconeria. L’evento è adatto per tutta la famiglia, che potrà divertirsi assistendo ai diversi eventi sparsi per il borgo e assaporare cibi d’altri tempi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: